Passepartout Passcom - Software gestionale per i professionisti

Passcom è la soluzione Cloud Computing usufruibile anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone, per gestire in modo integrato l'intero processo amministrativo e gestionale dello studio, comunicare in tempo reale, reperire direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali. Passcom è il software gestionale per professionisti  che fornisce a tutti gli attori, comprese le aziende clienti, le applicazioni ed i servizi necessari alla loro attività in un ambiente operativo unico e condiviso. Il software gestionale Passcom nasce per le esigenze dei professionisti in qualsiasi settore come studi di commercialisti e studi associati.

SOFTWARE GESTIONALE PER PROFESSIONISTI - PASSEPARTOUT AZIENDA

ECM Informatica propone software gestionale per professionisti dell'azienda Passepartout che è presente da venti anni sul mercato delle PMI e dei Commercialisti e vanta ad oggi oltre 65.000 utenti, che testimoniano il largo consenso di aziende e professionisti che hanno apprezzato la stabilità e la completezza dei suoi software gestionali. L'Area Ricerca e Sviluppo di Passepartout ha prodotto, nel tempo, soluzioni affidabili e innovative, caratterizzate da funzionalità standard e strumenti di personalizzazione integrati che soddisfano ogni tipo di esigenza aziendale. Passepartout è sempre cresciuta capitalizzando la propria esperienza, mantenendo nel tempo un elevato e costante investimento nella ricerca e nello sviluppo dei propri prodotti.

Passepartout Partner

Partendo dal mercato tradizionale delle PMI, negli anni si è affermata nel mondo di soluzioni per commercialisti e nel settore Ho.Re.Ca. Una rete consolidata di oltre 270 strutture Partner presidia il territorio, offrendo un alto livello di qualità nei servizi. Un trend di crescita costante ha consolidato il patrimonio aziendale e consentito scelte innovative con costante investimento su persone, infrastrutture e strumenti di lavoro.

PASSCOM gestionale su cloud

PASSCOM UN SISTEMA UNICO E CONDIVISO

Passcom rappresenta un innovativo sistema di applicazioni gestionali cloud computing per una reale gestione collaborativa tra Commercialista e Impresa. La soluzione integra applicazioni dedicate allo studio, soluzioni per Piccole e Medie Imprese e soluzioni per specifici settori di mercato: negozi, hotel, ristoranti, bar, centri benessere. è l'unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al Professionista, sia di quelle amministrative e gestionali per le aziende clienti. Passcom gestisce in modo integrato il processo amministrativo e gestionale dello Studio, reperendo le informazioni e i dati direttamente dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, fornendo a tutti gli attori coinvolti le applicazioni ed i servizi indispensabili alla sua attività, in un ambiente operativo unico e condiviso.

I VANTAGGI PER LO STUDIO

  • il Commercialista può fornire ad ogni cliente una soluzione ritagliata sulla base delle sue specifiche esigenze
  • si riducono/annullano le operazioni di data entry liberando i collaboratori dello Studio che possono così dedicarsi a mansioni di consulenza e controllo
  • lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative
  • il sistema si traduce in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti


Ridurre i costi

I VANTAGGI DEL CLOUD COMPUTING IN SERVER FARM

Passcom può essere utilizzato in modalità Cloud Computing: Commercialista e Aziende si collegano all'applicazione, installata presso la Server Farm Passepartout, tramite internet e la utilizzano in base alle loro reali necessità. L'utilizzo di questa modalità comporta innumerevoli vantaggi: riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza. Con questo sistema di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste. Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e informazioni. Anche nell'ipotesi in cui Passcom sia installato sul server dello Studio, il Professionista può comunque delegare a Passepartout alcuni servizi come ad esempio le attività di back-up o l'aggiornamento dell'applicazione (undercloud).

LA SERVER FARM PASSEPARTOUT

Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm Passepartout è in grado di ospitare infrastrutture ed applicazioni di natura gestionale e non, che possono essere utilizzate anche da remoto. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. Sono garantiti elevati livelli di sicurezza ed il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali.